Ferrari, da sempre attenta alle normative vigenti, effettua delle scelte oculate sui prodotti commercializzati.
Condizione di preferenza assoluta è quindi la presenza di certificati specifici di prodotto, nonché di piena rispondenza alle norme vigenti.
Pertanto i prodotti che troverete sul sito, ove necessario ed espressamente richiesto dalla buona norma sull’installazione, sono accompagnati da certificati di conformità / dichiarazioni di prodotto.

Ferrari ha inoltre conseguito il riconoscimento di Kiwa Gastec su alcune linee di prodotto, quali i “Sistemi in acciaio inox a parete semplice”, i “Sistemi a doppia parete rigidi e flessibili” per la realizzazione di canne fumarie, i “Sistemi fumari paralleli in materiale plastico e concentrici” e i “Condotti Fumari Alluminio monoparete e concentrici”.

Sempre in un’ottica di miglioramento e piena soddisfazione delle richieste di mercato, Ferrari sta estendendo ad altre linee di prodotto il riconoscimento dei maggiori Enti certificatori Europei.




É possibile scaricare i file in formato PDF relativi ai certificati conseguiti da Ferrari sulle seguenti linee di prodotto:


Condotti e canali da fumo metallici
Condotti Fumari Alluminio monoparete e concentrici
Sistema camino metallico
Sistemi fumari paralleli in materiale plastico e concentrici